Si narra che ... - Associazione Culturale Galleria Puccini

Vai ai contenuti

Si narra che ...

Mostre > 2017
SI NARRA CHE... - Mostra d'arte di DIEGO SANTINI
1 – 15 Aprile 2017

          
Inaugurazione sabato 1 Aprile 2017 ore 18.00
Orario: tutti i giorni 17.30 – 19.30 (Chiuso il lunedì)

Si narra che..” è la traduzione grafico-pittorica di un pensiero profondamente e squisitamente intimo e personale, derivante dal flusso di coscienza scaturito dall’esperienza del mondo esteriore, dagli affetti, dalle speranze, dall’amore.
Diego Santini ci racconta la propria storia interiore affidando a curiosi personaggi l’importante ruolo narrativo delle vicende che in ogni singola tavola sono riempite dalla corposità del colore ad olio. Uomini, donne, animali, giovani e anziani dalle fisionomie caricaturali immersi in contesti e paesaggi surreali, nella dimensione spazio-temporale infinita dell’immaginazione e del sogno nella quale possiamo riconoscere la rappresentazione bidimensionale di un inconscio condiviso.
L’artista riesce a cogliere il comune denominatore di quella parte della nostra anima dove custodiamo gelosamente i nostri pensieri racchiusi all'interno di un intero e vastissimo mondo segreto e inviolabile, una realtà onirica dalla fragile consistenza fatta di sentimenti e vulnerabilità.
Sono infatti le emozioni  le vere protagoniste che si dipanano al di là di uno spazio e un tempo definiti perché sussistono anche al di fuori delle categorie fisiche, e la loro presenza si espande facendo vibrare le trame delle tele che come le corde di una chitarra trasmettono onde non sonore ma emotive, arrivando al cuore di chi osserva, non solo con gli occhi...
GALLERIA FOTOGRAFICA INAUGURAZIONE
Torna ai contenuti