Rosso - Associazione Culturale Galleria Puccini

Vai ai contenuti

Rosso

Mostre > 2017
ROSSO - Mostra d'arte collettiva soci
7 – 22 Gennaio 2017
         
Inaugurazione sabato 7 Gennaio 2017 ore 18.00
    
Orario: tutti i giorni 17.30 – 19.30 (Chiuso il lunedì)

Anna Maria ALESSANDRINI, Patrizia CALOVINI, Sergio CAVALLERIN, Carlo CECCHI, Leonardo CEMAK, Francesco COLONNELLI, Roberta CONTI, Vittorio CONTI, GASTON, Maria Cristina GHERLANTINI, Manuela GRELLONI, Lucia LACOPO, Mimma LEONORI, Francesco LOZZI, Anna Maria LUCARINI, Marco MARCELLINI, Nunzia PALUMBO, Walter PAOLETTI, Roberto PAPINI, Silvano SANGIORGI, Sandra TAVOLONI, Tiziana TORCOLETTI, Valentina VALENTINI, Vincenzo VERDEROSA, Anna VESPA

Come di consuetudine, anche quest'anno la Galleria Puccini presenta una mostra con le opere dei suoi soci artisti pittori e scultori.
Il titolo della mostra “ROSSO” nasce dalla volontà di dare ad ogni artista massima libertà d’espressione non tanto su un tema in particolare ma bensì su un colore.

E’ una scelta cromatica che stimolerà la fantasia perché il colore rosso viene percepito da tutti i sensi; il rosso vive e si nutre di mille sfumature in qualsiasi tecnica pittorica venga usata e darà la possibilità ai vari artisti di esprimersi nelle modalità che sono loro più congeniali e che più li rappresenta.

Troveremo opere ad olio, acquerelli, tempere, tecniche miste, sculture, matite, tutte con un richiamo più o meno evidente al colore rosso.
Torna ai contenuti