Dieci anni di attività - Associazione Culturale Galleria Puccini

Vai ai contenuti

Dieci anni di attività

La galleria
Dieci anni fa, il 13 maggio 2010 è nata l'Associazione Culturale Galleria Puccini.

Eravamo un gruppo di artisti che volevano dare, con questa associazione, un contributo di divulgazione dell'arte e della cultura alla città di Ancona, ospitando artisti particolarmente meritevoli.

Sono stati 10 anni molto impegnativi, abbiamo presentato ben 160 eventi e lo abbiamo fatto con tanta passione. Moltissimi gli artisti proposti, tutti hanno avuto consensi e apprezzamenti da parte del pubblico e della critica. Prevalentemente marchigiani, ma anche di altre regioni e nazionalità. Abbiamo presentato l'arte in tutti i suoi aspetti: informale, figurativo, disegno, scultura, installazioni,video, fotografia, street art, ecc.
Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro e dedizione dei componenti il nostro consiglio direttivo che voglio qui ricordare: Anna Maria Alessandrini, Patrizia Calovini, Francesco Lozzi, Giulia Naspi, Walter Paoletti, Edoardo Pisani, Nicoletta Rosetti e Tiziana Torcoletti.
Con un lavoro di squadra, portando ognuno il proprio contributo e devo dire con amicizia e complicità siamo riusciti a realizzare fin qui il nostro progetto, con fatica ma con tante soddisfazioni.
Voglio ringraziare tutti i miei compagni di viaggio e spero che, nonostante questo difficile periodo, riusciremo a continuare la nostra attività.
Inoltre, insieme a tutto il direttivo voglio ringraziare gli assessori alla cultura di questo periodo, Andrea Nobili e Paolo Marasca che hanno sempre creduto nei nostri progetti. Soprattutto ringraziamo le tantissime persone ed amici che in tutti questi anni ci hanno seguito e supportato, sperando che seguiteranno a farlo. Da parte nostra, ce la metteremo tutta.
Grazie!

Il Presidente
Anna Maria Alessandrini
Video celebrativo dei 10 anni di attività
Autore del video: Carlo Sconocchini
Torna ai contenuti